Sospensione dei termini fino al 4 settembre per la trasmissione di documenti e informazioni all'Agenzia Entrate
Giovedì 27/07/2017, a cura di AteneoWeb S.r.l.
Il DL 193/2016 ha stabilito che "i termini per la trasmissione dei documenti e delle informazioni richiesti ai contribuenti dall'Agenzia delle entrate o da altri enti impositori sono sospesi dal 1° agosto al 4 settembre, esclusi quelli relativi alle richieste effettuate nel corso delle attività di accesso, ispezione e verifica, nonché delle procedure di rimborso ai fini dell'imposta sul valore aggiunto".
La sospensione dovrebbe valere in ogni ipotesi di accertamento a tavolino, e quindi negli accertamenti parziali, da studi di settore, sulle percentuali di ricarico, sulle indagini finanziarie, sul redditometro e così via.
La sospensione sopra descritta è valida anche per i documenti richiesti in seguito alla liquidazione automatica e al controllo formale delle dichiarazioni, dopo l'avviso bonario. Si tratta di questionari e di inviti a comparire.
|
Oggi |
|
Con Risoluzione n. 19/E del 12 aprile 2024 l'Agenzia delle Entrate ha sospeso l'utilizzo in compensazione... |
|
|
Oggi |
|
I cittadini che volessero usufruire dei servizi online relativi a visure catastali e ispezioni ipotecarie... |
|
|
altre notizie » |
|
|
|