|
Certificato debiti tributari: come si richiedeMercoledì 02/10/2019, a cura di AteneoWeb S.r.l.
L'art. 364 del "Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza" (D.lgs n. 14/2019), entrato in vigore il 16 marzo 2019, in materia di certificazione dei debiti tributari prevede, al comma 1, che gli uffici dell'Amministrazione finanziaria debbano rilasciare su richiesta del debitore o del Tribunale un certificato unico sull'esistenza di debiti risultanti dagli atti, dalle contestazioni in corso e da quelle già definite per le quali i debiti non siano stati soddisfatti. L'Agenzia delle Entrate, con il Provvedimento del 27 giugno 2019, ha approvato il modello "Certificato unico debiti tributari" e il fac-simile per la richiesta del certificato stesso da parte dei soggetti interessati. La richiesta di rilascio del certificato deve essere presentata all'ufficio competente in base al domicilio fiscale, direttamente o tramite soggetto delegato munito di delega, tranime consegna diretta, raccomandata con avviso di ricevimento (con allegata una fotocopia del documento di identità del soggetto che firma il modello) o posta elettronica certificata. Fonte: https://www.fiscooggi.it |
|
Studio Bertola di Bertola Giovanni e Bertola Federico |
||
Piazza C.Alberto, 27 - 12042 Bra (CN)Tel: 0172425634 - Fax: 0172439098Email: info@studiobertola.itP.IVA: 03522130040 |
|
|